Come organizzare una cena con gli amici e i bambini piccoli

di Redazione Commenta

Mamma e papà a volte portano al cinema i bambini a vedere qualche bel nuovo film d’animazione appena uscito. Inutile dire che altrettanto spesso i genitori amano il genere di film che vanno a vedere con i pargoli. Le mie visioni cinematografiche sono cresciute insieme ai miei figli!

Sono passata dai film Disney a quelli con protagonisti i Pokemon per passare poi da Henry Potter e arrivare a Twilight.

Non c’è però solamente il cinema. Anche il mercato dei dvd è in continua espansione per stare al passo con i tempi. Ci vogliono solamente pochi mesi perchè un titolo passi dalle sale cinematografiche all’home video. I miei figli hanno sempre avuto un tempo massimo in cui potevano stare davanti alla televisione.

I film in cassetta prima e adesso in dvd? Li acquisto e li… sfrutto! In che modo? A volte li guardiamo tutti in famiglia e non è raro. Ci sono poi altre occasioni nelle quali ho voglia di passare una serata tranquilla insieme agli amici.

È qui che entra in gioco il nuovo film, come ad esempio questo molto carino di Hop, coniglietto figlio del mitico Coniglio Pasquale che deve salvare la festa. Avete mai notato come i bambini stiano attenti la prima volta che vedono un film?

Non c’è bisogno di dir loro di stare calmi e tranquilli, basta portar loro un piatto pieno di carne e verdure che la mangeranno senza rendersi nemmeno conto di cos’è e voi potrete godervi una cena tranquilla insieme agli amici!

In fondo se noi adulti ci prendiamo delle libertà perchè non concederne a loro? Che senso avrebbe poi costringerli a tavola, ad ascoltare discorsi da adulti, per loro estremamente noiosi? Questo film con conigli e altre creature è adatto a bambini dell’asilo e in età prescolare. È buffo e divertente. I buoni devono salvare la festa della Pasqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>