Cartoni animati: la maga Chappy

di Redazione Commenta

La maga Chappy è un anime giapponese prodotta da Toei Animation in 39 episodi nel 1972 e trasmesso per la prima volta dal network giapponese TV Asahi a partire dal 3 marzo 1972.

La storia
La piccola Chappy lascia il magico mondo di Magilandia e si trasferisce sulla Terra con tutta la sua famiglia. Assieme ai genitori, al fratello Juno e a Dancan, un procione parlante, Chappy comincerà quindi a vivere nel nostro mondo come un normale essere umano, anche se le resta il potere magico di Magilandia, al quale ricorrerà però solamente in caso di emergenza. Alla fine, dopo tante avventure, Chappy e la sua famiglia ritorneranno a Magilandia.

Curiosità
La sigla di apertura, musica di Hiroshi Tsutsui è interpretata da Kousei Tomita; la sigla finale, dal titolo “Don-chan no uta”, musica di Hiroshi Tsutsui è interpretata da Kousei Tomita.
La sigla dal titolo “La maga Chappy”, testo e musica di Riccardo Zara è interpretata da I Cavalieri del Re.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>