Cartoni animati: gli snorky

di Redazione Commenta

Gli Snorky sono i personaggi del cartone animato e del fumetto omonimo (in originale: The Snorks). Si tratta di piccoli esseri colorati che vivono felici nelle profondità del mare, a Snorkylandia. Gli Snorky prestano sempre attenzione ai numerosi pericoli insiti nell’oceano. Sono dotati di una sorta di antenna sulla testa, lo snorkel appunto, che viene usato per muoversi agilmente in acqua e per emettere un suono caratteristico.
Nacquero come fumetto nel 1982 in Belgio, disegnati da Freddy Monnickendam. Vennero in seguito adattati come cartone animato dalla Hanna-Barbera Productions e trasmessi negli USA il sabato mattina dal 1984 al 1988 dalla rete NBC. Il cartone animato proseguì solo quattro stagioni, a causa del maggior successo ricevuto dalla serie animata I Puffi. I Puffi contengono alcune similitudini con gli Snorky ma, diversamente da quanto a volte si creda, gli Snorky non sono un clone de I Puffi.

I personaggi principali
I personaggi principali del cartone animato sono il giallo Allstar (in italiano Superstellino) e la sua ragazza rosa con i codini rossi, Casey (Bollicina), la bella viola Daffney (Frizzina) e il suo ragazzo, l’insospettabile arancione Junior (Ciuffino), il figlio simpatico, presuntuoso e snob del Governatore Wetworth (il Grande Glu Glu); l’arancione Dimmy (Lucetto), che è stato uno di loro, il verde Tooter (Ricciolo), che parla solo emettendo il suono tut-tuut, Occy (Tentacolino), il polipetto viola migliore amico di Allstar. Gli altri personaggi sono il buon Dottore, lo Zio Galileone, disegnato ad immagine di Einstein, e Willie, il fratellino innocente di Junior. Poi ci sono Corky, il giovane lavoratore ufficiale e il selvaggio e fortissimo JoJo, l’unico a possedere due snorkel. Tra gli altri sono anche due alghe antagoniste mostruose e cattive, Bigweed e Lil’ Seaweed, una razza di nemici fangosi, verdognoli ed invidiosi, e Strangesnork, il fratellastro di Galileone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>