Influenza e malanni di stagione: integratori naturali per bambini

di Valentina Cervelli Commenta

Quando influenza e malanni stagionali colpiscono i bambini, dare supporto al loro sistema immunitario è necessario e deve essere fatto nel modo giusto: vediamo insieme quali integratori naturali si possono sfruttare.

 

Vitamina C

Questo nutriente rappresenta davvero una bomba di energia per le nostre di fese. Ecco quindi che è diventa importante dare spazio a spremute di arancia e kiwi, l’uso di integratori di rosa canina e ribes nero che con le loro proprietà antinfiammatorie e decongestionanti sono perfetti per ottenere dei risultati contro il raffreddore e nella prevenzione dell’influenza.

Echinacea

L’echinacea è una sorta di panacea per tutti i mali di stagione, sia se si ha intenzione di prevenirli che di curarli, soprattutto nel caso di tosse e raffreddore. In questo caso i pediatri consigliano l’utilizzo di integratori appositamente messi a punto per i più piccoli, dosati in maniera ottimale e dal sapore più dolce grazie ad eccipienti come il miele.

Fermenti lattici

I fermenti lattici rappresentano un po’ il jolly tra gli integratori naturali, dato che il benessere del sistema immunitario dipende in gran parte dall’equilibrio dell’intestino ed essi consentono di poterlo mantenere al top. Essi rappresentano un’importante forma di prevenzione da sfruttare al massimo.

Semi di lino

Una volta che sono state escluse per sicurezza infezioni respiratorie, si possono utilizzare i semi di lino per combattere la tosse. Si tratta essenzialmente di un rimedio della nonna molto efficace. In questo caso non per consumo ma per applicazione: basta mettere in ammollo i semi e poi applicare la pasta con un panno sul petto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>