Arriva Halloween, idee facile da fare per le decorazioni da fare con i bambini

di Redazione Commenta

Tutti i bambini sono in fermento per l’arrivo della festa di Halloween. La notte dei morti viventi, una ricorrenza che si è conosciuta anche in Italia non tantissimo tempo fa ma che in tempi molto rapidi è divenuta molto conosciuta, può essere un’occasione per passare del tempo con i propri figli e divertirsi insieme a creare delle spaventose decorazioni per la casa.

Basta davvero poco per rendere felici i vostri figli. Per loro è sufficiente la vostra compagnia e il sapervi lì a divertirvi con loro e, perché no, anche ad insegnare loro qualcosa. Non fatevi prendere dal panico se non siete delle mamme creative o con velleità artistiche: le decorazioni per la festa di Halloween si possono fare anche solo con carta, pennarelli, forbici e un po’ di fantasia.

Tra le tante decorazioni per Halloween da fare con i bambini ci sono sicuramente i ragni da appendere agli angoli della casa. L’occorrente è del cartoncino nero dal quale ricavare dei ragni, forbici per ritagliare e del filo da pesca. Lasciate che siano i vostri bambini a disegnare i ragni e a ritagliarne le sagome, il vostro compito sarà solo quello di legare i ragni con del filo da pesca e appenderli agli angoli della casa.

Un’idea ancora più semplice ma sicuramente molto gradita ai bambini che verranno a bussare alla vostra porta con la richiesta del dolcetto o scherzetto, potete preparare dei lecca lecca vampiro. Per farli basta acquistare dei lecca lecca di forma tonda e ricoprirli con della carta lucida rossa, legare con un legaccio (vanno bene anche quelli dei sacchetti per il congelatore) e applicare degli occhi.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>