Invogliare i bambini allo sport con Scooby-Doo

di Federica Trovato Commenta

 

Noi adulti sappiamo quanto è importante fare attività fisica per il nostro benessere sia fisico che mentale, ma per un bambino è un po’ più complicato. Sono tanti i benefici che lo sport apporta al nostro corpo.

Grazie allo sport possiamo controllare il nostro peso corporeo, possiamo sviluppare e mantenere sane le nostre ossa. Attraverso una regolare attività fisica, il bambino può migliorare il suo rendimento scolastico, il suo modo di relazionarsi con la società riducendo così stress e ansia. Ma come invogliare il bambino ad intraprendere un’attività sportiva? Secondo il Ministero della Salute britannico, il cartone animato Scooby-Doo può essere un buon modello da seguire in termini di movimento.

Infatti, i protagonisti di questa serie televisiva, sempre in giro per il mondo a risolvere misteri, risultano essere un ottimo esempio di esercizio fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>