Come organizzare una festa di Carnevale in casa

di Redazione Commenta

State pensando a come organizzare la prossima festa di carnevale  in casa per i vostri piccoli? Ecco qualche utile consiglio su allestimenti e piccoli accorgimenti per renderla speciale e a misura di bambino.

Scegliete la stanza più grande dove svolgere la festa e abbiate cura di spostare i mobili che potrebbero essere pericolosi o soprammobili fragili o di valore. In questo modo i bimbi avranno tutto lo spazio a disposizione e potranno divertirsi liberamente.

Un modo divertente per coinvolgere tutti gli invitati potrebbe essere quello di una festa a tema dove tutto, dai costumi agli addobbi, deve avere un filo conduttore. Potete scegliere tema Disney con i personaggi più amati dai piccini, tema circo, supereroi e tanto altro.

Tovaglie, piatti, posate e festoni devono essere in tema con la festa e, per divertirvi insieme ai vostri bimbi, potete cercare di realizzare, con l’aiuto di un programma di grafica (ma tantissime sono ormai le applicazioni che consentono di editare immagini), inviti, banner e cupcakes wrappers a tema.

Anche i dolcetti, a parte le frappe o chiacchiere come tradizione vuole, possono essere realizzati sulla base del tema della festa, via a cupcakes a forma di minions, a cake pops super colorati e a biscotti a forma di mascherine decorate.

Una buona festa ha sempre una buona animazione: scatenatevi a ritmo di musica coinvolgendo tutti i bimbi con giochi divertenti o con una piccola votazione sul costume più bello.

No ai coriandoli, si alle Stelle filanti, must have di ogni festa da spargere ed appendere per casa e divertimento assicurato per tutti i bambini.

Con del cartoncino colorato potete inoltre realizzare insieme ai piccoli di casa delle maschere colorate da regalare poi ad ogni invitato e ringraziarlo per aver partecipato alla festa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>