Capire i bambini partendo dal loro segno zodiacale

di Redazione Commenta

Si possono capire i bambini anche partendo dalla valutazione del loro segno zodiacale. Sembra infatti che i bambini pur essendo diversi l’uno dall’altro, siano anche molto influenzati dalle stelle. 

Il punto di partenza è la distinzione tra oroscopo e stelle: chi s’interessa di astrologia sa che anche se l’oroscopo non può predire il futuro, tuttavia l’influenza delle stesse segna un po’ il destino delle persone. Insomma, esiste un cosiddetto tema natale da cui si parte per la definizione della propria personalità. Ecco per esempio alcuni tratti essenziali dei segni zodiacali dei bambini, messi a disposizione dagli astrologi di Mediaset.

 

Impulsivo e schietto, amante dell’avventura e desideroso di essere sempre al centro dell’attenzione. Stiamo parlando del bambino dell’Ariete che è ben diverso dal bambino Toro, molto cocciuto e molto tenace, ama la famiglia ma anche la natura, ha un carattere socievole e amabile ma se si arrabbia, meglio scappare! Il bambino dei Gemelli, invece, è molto loquace, si annoia, è curioso e sarà sempre alla ricerca di stimoli, ma risulta a tutti simpatico e ironico. Il mammone per antonomasia è il bambino del Cancro, dolce e timido, molto legato alla figura materna.

Un altro bambino che ama essere ricoperto di attenzioni, che è pigro e permaloso, è il bambino del Leone, che sa essere anche molto leale e schietto con gli amici. Rigoroso, ma anche gentile e rispettoso delle regole, è il bambino della Vergine. Un altro segno che non ama i conflitti e risulta sempre molto accomodante è il bambino della Bilancia che è d’accordo con tutto ciò che risulta armonioso e bello.

Un po’ difficile e molto vendicativo è il bambino Scorpione che di contro sa farsi amare alla follia. È un po’ sopra le righe, molto simpatico e geniale ma anche molto possessivo e vicino agli eccessi. Sagittario è il segno del bambino socievole per antonomasia, il bambino che ama lo sport e il campeggio, ma soprattutto stare in compagnia. Chiuso e poco incline a dare fiducia agli altri è il bambino del Capricorno, che sicuramente sarà anche un amico molo fedele e sempre orientato al senso del dovere.

Anticonformista, originale e indipendente, amante della tecnologia e delle novità è il bambino Acquario che non sarà invece creativo. La creatività appartiene al bambino de Pesci, che è timido e tendente a rifugiarsi in un mondo interiore tutto suo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>