Playkids Talk, il whatsapp per bambini

di Redazione Commenta

Nell’era 2.0 anche i bimbi cambiano le loro esigenze. Sentire i compagnetti via “chat”, studiare col tablet, utilizzare le emoticons, leggere e-book, sono solo alcuni dei devices che i piccoli di oggi utilizzano.

Grazie a Whatsapp la messaggistica istantanea è diventata per tutti consuetudine e lo stesso vale per i bambini. Così,  proprio per rispondere alle loro esigenze, nasce la nuova App PlayKids Talk, il whatsapp fatto apposta per loro.

PlayKids Talk, è un’applicazione di messaggistica istantanea assolutamente sicura. Grazie a questa applicazione, i bimbi possono inviare sms, foto, utilizzare simpatici stickers da inviare ai loro amici con tanto di pirati, alieni o con i loro personaggi dei cartoni preferiti. Tutto nella massima sicurezza.

Come?

PlayKids Talk permette infatti ai genitori di poter decidere con chi potranno comunicare i bambini;  possono rivedere i messaggi ed il traffico dati. Solo ai genitori è consentito autorizzare l’accesso a fotocamera e microfono dell’App e gestire tutti i contatti.

E’ un Applicazione ideale per bimbi dai 6 agli 8 anni, che già sanno leggere e scrivere e che riescono a padroneggiare con la tastiera di uno smartphone. L’App consente comunque di inviare anche messaggi che contengono solo immagini o riproduzioni sonore, esattamente come WhatsApp.

Non mancano di certo le polemiche nei confronti di queste nuove Applicazioni, ma sembra evidente che il mondo della tecnologia è ormai sempre più vicino ai bambini di tutte le età.

Potete scaricare PlayKids Talk direttamente su Itunes e l’applicazione è disponibile per iPad e iPhone. L’App è gratuita e richiede l’aggiornamento iOS 8.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>