Dieci costumi per halloween fai da te

di Redazione Commenta

La festa di Halloween, tipica tradizione americana, è ormai popolare anche in Italia e diventa un’occasione per far divertire i più piccoli (ma non solo). Si anticipa di qualche mese il Carnevale e si pensa a come potersi mascherare per stupire tutti i compagnetti. Per travestirsi e realizzare un costume per halloween fai da te, basta solo un pizzico di creatività e dell’aiuto di mamma e papà.

Vestiti di Halloween fai da te

Costume da Dottore pazzo

Cosa occorre? Bastano un grembiule bianco ed una maglietta verde o azzurra. guanti in lattice (di quelli usa e getta). Coltello, rigorosamente finto, pantaloni bianchi o del colore della maglietta e color rosso a tempera per sporcare il grembiule. Costume perfetto per i meno impressionabili.

Albero autunno

Lana o feltro, forbici e matite per disegnare le forme delle foglie basteranno per realizzare un costume in perfetta atmosfera autunnale.

Costume fantasma

E’ davvero il costume più semplice (ma efficace!) da realizzare. Occorre un lenzuolo bianco da forare per formare gli occhi. Divertitevi poi a pasticciarlo insieme a mamma e papà con dei colore a tempera.

Mummia

Carta crespa, strisce di stoffa. Divertitevi a rotolarvi e a lasciare scoperti solo gli occhi. Sarà uno dei costumi più apprezzati!

Scheletro

Occorrente: Tuta nera (con felpa con tanto di cappuccio). Del feltro o della stoffa per ritagliare la forma delle ossa. Ricreare un costume da scheletro non è mai stato cosi semplice.

La strega

un vecchio cappotto nero, anche grosso e malandato uno scialle scuro sulle spalle, o un foulard nero un testa con la matita nera per il trucco, colora le labbra e utilizza uno smalto nero. Perfetto anche per i più grandi!

Vampira/o

un mantello nero, camicia bianca con colletto molto alto e…un trucco da paura! Non dimenticate i denti affilati ed un cerone bianco per spaventare ancora di più gli amici!

Zucca

Se volete far travestire anche i più piccini, questo è il costume che fa per loro! Occorre della stoffa arancione e nera ed un po’ di dimestichezza con la macchina da cucire. L’effetto sarà tenerissimo.

La famiglia Addams

Se fate parte di un gruppo, potete ricreare la simpatica e strampalata famiglia Addams. Bastano abiti neri, trecce, maglie a righe e qualche parrucca per impressionare tutti.

Maghetto

Anche per questo costume vi basta davvero pochissimo materiale. Mantello nero, occhiali rigorosamente rotondi (per assomigliare ad Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo). Da non dimenticare: la bacchetta!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>