Come festeggiare Ferragosto insieme ai bambini

di Redazione Commenta

Domani si festeggia il Ferragosto, la festa d’estate per eccellenza e per le famiglie con bambini uno dei pensieri più ricorrenti è come festeggiare il ferragosto in compagnia dei più piccini.

Eccovi dunque alcune idee per trascorrere una bellissima giornata in famiglia.

Come festeggiare Ferragosto – Dove andare

 

Alternativa al mare, di certo super affollato in questi giorni, la montagna o la campagna. Tantissime infatti le escursioni organizzate a misura di bambino per garantire divertimento e sicurezza. Scoprire la natura e paesaggi incontaminati è sicuramente una delle attività preferite dai bambini.

Potreste optare anche per un pranzo in un agriturismo, dove  tutto, dal pranzo agli spazi, è dedicato anche ai più piccini, con tanto di passeggiate a cavallo e giochi di gruppo.

Se proprio non volete rinunciare al mare, scegliete uno stabilimento balneare che preveda anche l’animazione per bambini. Tra attività di mini club e balli di gruppo, i vostri piccini si divertiranno e voi avrete pure del tempo per rilassarvi sotto il sole.

Se invece preferite restare in città, approfittate della quiete che in genere si respira durante queste giornate di festa, per visitare musei, chiese, castelli o parchi della vostra città.

Molti sono i posti che non si conoscono della propria città e questa potrebbe essere un’ottima occasione per esplorarla senza lo stress del traffico e le lunghe code alle quali siamo abituati di solito.

Per il divertimento assicurato scegliete di trascorrere una giornata in un parco a tema, Etnaland, Leolandia, Zoo Marine, offrono tantissime offerte in questo periodo per assistere a spettacoli, attrazioni ed eventi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>