Come togliere il pannolino in tre giorni

di Redazione Commenta

Vorreste togliere il pannolino ai vostri bimbi ma non sapete come fare? Non disperate, l’estate é il momento migliore e sul web esistono diversi programmi per eliminare il pannolino in soli tre giorni.

 

Come il metodo messo dalla maestra americana Julie Fellom che spiega ai genitori come abituare il bambino al passaggio dal pannolino al vasino in soli tre giorni.

Parola d’ordine: pazienza! Armatevi di questa e di alcuni stracci per pulire dei quali avrete bisogno. Il metodo consiste in una “challenge” di tre giorni. Il primo giorno bisogna che il bambino stia nudo in casa. Armatevi di vasino in modo da essere pronti appena il bimbo ne avrà necessità. Fate vivere il momento “del vasino” come un vero e proprio gioco e con canzoncine per rendere divertente il momento.

Vi saranno di certo degli incidenti di percorso. Rimproverate il bambino ma senza mortificarlo. Il pannolino é ammesso solo di notte, durante il giorno dovrà farne a meno.

Il secondo giorno prevede delle piccole uscite di un paio di ore senza l’utilizzo del pannolino. Portare quindi un cambio per sicurezza. Anche il terzo giorno il bambino dovrà stare senza pannolino e nudo in casa e si allungheranno le ore fuori casa senza pannolino, per fare in modo che il bimbo si abitui allo stimolo e ad essere più indipendente.

Meglio utilizzare degli abiti leggeri e comodi. Con questo metodo di soli tre giorni, il bambino si abituerà pian piano a fare i suoi bisogni nel vasino e, dopo tre mesi, non sarete più costrette a tenere il bimbo nudo in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>