Cinque giochi creativi da fare in casa insieme ai vostri bimbi

di Redazione Commenta

Avete mai pensato a dei giochi alternativi da fare con i vostri piccini e comodamente in casa? Ai classici giochi e ai programmi in tv esistono delle alternative divertenti che la blogger Asia Citro di funathomewithkids ha sperimentato insieme ai propri bimbi. In tutte le attività inventate, si combinano colori, odori, gusti e conoscenze. Grazie alla sua esperienza di insegnante di scienze, infatti, Asia ha ottenuto il perfetto equilibrio sensoriale nella attività di gioco per i bimbi. Eccone alcune.

Bagnetto di acqua fosforescente (sicura e commestibile)

Un bagno irresistibile nato dalla combinazione di vitamina B e colori naturali, sicuri anche se, come spesso accade, i bimbi dovessero ingerire un po’ di acqua o strofinarsi gli occhi.

Un pupazzo di neve-schiuma

Per realizzarlo basta del bicarbonato, del sapone per piatti, sale, aceto ed accessori waterproof.

Perline galleggianti

piccole perline galleggianti, talmente piccole da non rappresentare un proablema sanche per i più piccini.

Schiuma arcobaleno

Un perfetto mix di colori per stimolare i sensi dei vostri piccini. Basta mescolare al sapone liquido per piatti dei coloranti alimentari

Dentifricio gigante

Chi non ha mai sognato di pasticciare con il dentifricio? Divertimento assicurato!

 Spugna arcobaleno

Si ottiene con la schiuma da barba e amido di mais. Gioco alternativo e super divertente da fare insieme ai bambini.

Sul blog ufficiale potete trovare tantissimi altri spunti per intrattenere i vostri piccini in modo sicuro ma soprattutto diverso, riuscendo a stimolare in loro creatività ed immaginazione. Tantissimi i tutorial ed i consigli per divertirsi in casa come non mai.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>