Costumi di Carnevale fai da te, da Harry Potter a Topolino

di Redazione Commenta

Volete realizzare un costume di Carnevale fai da te per i vostri bimbi? Ecco qualche breve tutorials per delle idee originali e low cost.

Vestito da gnomo 

Un vestito completamente realizzato a mano o con degli abiti che si hanno già. Basta un cappellino in pannolenci, un paio di pantaloni da tuta, una mantellina di lana bordata di passamaneria e degli scarponcini. Andiam andiam…andiamo a festeggiar…

Harry Potter

Per i più grandi, trasformarsi nel maghetto più famoso del mondo è davvero semplice. Un mantello nero, un capello da mago, calzini e sciarpa a righe ed il gioco è fatto!

Peppa Pig

Si può festeggiare il Carnevale senza il costume di Peppa Pig?  Ecco come realizzarlo per le vostre piccoline. Occorrono un paio di pantaloni ed una maglietta color rosa maialino, del feltro o del pannolenci rosso per ricavarne un grazioso scamiciato da mettere sopra maglia e pantalone e, per finire, orecchie , naso e coda da maialino.

Minions

Se i vostri piccoli amano i simpaticissimi personaggi di Cattivissimo me, eccovi qualche spunto per realizzare il costume interamente a mano. Vi occorreranno una salopette di jeans, una felpa gialla con cappuccio , dei guanti neri. Inoltre, potete realizzare i loro buffi occhiali ritagliando i rotoli di cartone, spruzzateli con dello spray argentato e fissate le due lenti con un elastico nero. Non dimenticate di cucire dei ciuffetti neri sul cappuccio giallo per ottenere i capelli dei Minions.

Topolino

Il costume di Topolino non passa mai di moda. Per realizzarlo in casa vi occorrono una calzamaglia ed un dolcevita neri, dei pantaloncini rossi (potete realizzarli con del pannolenci, stoffa molto economica) cucendo dei pois bianchi come bottoni, orecchie da topo et voilà!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>