WWF nelle scuole. Materiale didattico per imparare a difendere la natura

di Redazione Commenta

Tra qualche settimana ricomincerà la scuola e già si comincia a pensare al futuro anno scolastico, ma non solo. WWF, ha infatti pensato di coinvolgere  le scuola con dei programmi che sostengono la difesa della natura. Corsi e materiali didattici specifici per alunni ed insegnanti per educarli al principio della difesa della natura. Dai campi scuola per vivere la natura a collane didattiche, zaini quaderni e astucci targati WWF con protagonisti piccoli cuccioli di leopardo.

Tra i materiali a disposizione il nuovo programma educativo digitale dedicato interamente all’acqua “Mi curo di te: il gesto di ognuno per il pianeta di tutti”, progetto che vuole andare incontro alla scuola digitale. Inoltre, una collana didattica WWF per affrontare il problema rifiuti, dei cambiamenti climatici e delle foreste, dei mari, dei fiumi, un kit di quaderni su argomenti di grande attualità trattati in modo innovativo per l’approccio tematico e ricchi di strumenti didattici.

Difendere la natura, ridurre gli sprechi, proteggere gli animali in via d’estinzione, sono i principi che WWF spera di diffondere sempre di più. Nel corso degli anni  ben 1.250.000 gli alunni che hanno imparato a conoscere l’ambiente grazie ai programmi didattici WWF e oltre 15.000 gli insegnanti che hanno scelto i percorsi educativi

Le singole classi della scuole primarie e secondarie possono essere Panda Rangers e diventare soci WWF ricevendo materiale e sostenendo l’attività dell’associazione. Per diventare classi WWF Panda Rangers, le classi  possono iscriversi collettivamente al WWF con un costo di 30 euro per anno scolastico. Diventando socio Panda Rangers la classe contriburà concretamente a finanziare un progetto di tutela del programma del WWF. Tutte le classi riceveranno un poster ufficiale Panda Rangers, l’abbonamento annuale alle riviste Panda e Panda Junior con tante notizie e curiosità sul mondo della natura e degli animali e le tessere WWF per tutti gli alunni con la possibilità di visitare gratuitamente le Oasi WWF. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>