Tre utili ricettari Bimby per l’alimentazione dei bambini

di Redazione Commenta

Cosa cucino di buono per i miei bimbi? Quante volte vi siete fatte questa domande per cercare di rendere più buoni ed appetitosi i pranzi e gli spuntini dei vostri piccini? Se in cucina avete il magico ed utilissimo robot Bimby, ecco alcune soluzioni per voi.

Dal sito Vorwerk.it è infatti possibile scegliere tra una vasta gamma di ricettari alcuni dei quali adatti alle merendine dei bambini.

Se siete alle prese con le prime pappe da svezzamento, il libro più consigliato è di certo Pappe&Favole, un prezioso alleato per occuparsi personalmente dell’alimentazione dei più piccini, tenendo sotto controllo la qualità degli ingredienti. Ricco di favole ed illustrazioni, renderà divertente il momento della pappa, alternando al cibo una bella filastrocca da raccontare. 

Il ricettario è suddiviso a seconda dell’età dei bambini e consiglia in ogni capitolo quali alimenti evitare e quali far assaggiare al piccino per il suo fabbisogno alimentare iniziale. Costa 30€ e potete acquistarlo online sull’ e-commerce ufficiale.

Altra raccolta di ricette utile per tutte le mamme e nonne che vogliono liberare la fantasia e curare l’alimentazione dei bambini nel modo più giusto, è Le Merende Della Mamma;  un libro completo di tantissime ricette e di una  vasta raccolta di giochi regionali, antichi ma mai tramontati.

Se volete inoltre educare i vostri piccoli a mangiare tanta fresca e buona frutta, la raccolta Oggi…Frutta! è ideale per stimolare la creatività in cucina proponendo spuntini alternativi, fantasiosi   e tanto gustosi con più di 80 ricette di piatti dolci e salati, corredati di foto e di preziosi consigli.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>