Cosa mettere nella valigia dei bambini durante le vacanze estive

di Redazione Commenta

Cosa mettere in valigia? E’ l’atavico dilemma di ogni anno durante le vacanze estive quando è necessario decidere cosa portare e cosa lasciare, ancor peggio se si tratta della valigia dei bambini. Come scegliere l’indispensabile?

Scegliete  capi d’abbigliamento già abbinati e, per ogni completo, portate almeno una magliettina di ricambio in caso di bisogno. Calcolate almeno due completi al giorno perché i bambini, si sa, hanno bisogno di cambi frequenti. Intimo, body e calzettine non sono mai abbastanza. Non dimenticate qualche cambio più elegante per le occasioni speciali. Portate due paia di scarpe, un paio per il giorno ed un paio più elegante per la sera.

Per le vacanze al mare, indispensabile almeno due costumini, un paio di ciabattine per la spiaggia, un telo mare, cappellino e, guai a dimenticarli, paletta e secchiello.

Anche il beauty per il bebè deve adattarsi alle vostre vacanze. Che sia una vacanza al mare o una vacanza in montagna, portate sempre la protezione solare con almeno fps 50+ per evitare scottature. Bagnoschiuma delicato, colonia, spazzolina, crema per le irritazioni e una piccola scorta di pannolini non possono mancare.

Quadrati di spugna o di lino, da utilizzare al posto dell’accappatoio, occupano meno spazio in valigia e sono molto comodi, soprattutto per i bimbi più piccoli. Da non dimenticare giubbotto e copertina, indispensabili per le serate più fresche.

Per i neonati, ahimè, occorre riservare un piccolo spazio in valigia per il latte e gli alimenti abituali poiché spesso nei luoghi di villeggiatura potreste non trovare i prodotti che utilizzate per il vostro bambino ed è comunque sempre meglio avere una piccola scorta, soprattutto durante il viaggio.

Per completare, qualche giochino preferito o il peluche con il quale dorme, un po’ di allegria e spensieratezza, ma queste, con i bimbi, non mancano mai.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>