Profumo di bimbo, le migliori acque profumate in commercio

di Redazione Commenta

La pelle dei bambini emana un odore talmente buono che non avrebbe bisogno di alcun detergente profumato o di lozioni particolari. A tutte le mamme piace però prendersi cura dei bebè, coccolarli durante l’ora del bagnetto, utilizzare oli per massaggi ed acque profumate. Dopo il bagnetto è proprio il momento ideale per applicare il profumo al bimbo, le essenze così delicate dei profumi specifici per loro, aumentano infatti quel senso di rilassatezza già dato dall’acqua.

I profumi per bambini hanno una composizione completamente diversa rispetto a quelli per adulti, e, prima di acquistarli, stiate attenti che siano completamente privi di alcool, sostanza che tende a seccare la delicata pelle dei bambini. Preferite prodotti ipoallergenici e con essenze naturali che abbiano anche un effetto rilassante come la camomilla, verbena, bergamotto.

In commercio esistono tantissime acque profumate adatte ai bambini, da acquistare in farmacia o in profumeria.

Bulgari- Petits et Mamans

Profumo con o senza alcool dalle delicate note di Petit Grain, Pesca Bianca, Mandarino e Vaniglia. Lo trovate in tutte le profumerie in formati da 40 o 100 ml.

Dolce&Gabbana- Acqua Profumata per bambini

Mandarino, bergamotto e rosa sono le essenze di questo dolcissimo profumo che esalta ancora di più quell’odore di fresco e pulito che tutti i bimbi hanno. Un dolce puttino decora la delicata confezione.

Burberry – Baby Touch

Completamente privo di alcol, a base di agrumi, adatto per bimbi e bimbe è impreziosito da note di mandarino e vaniglia.

Chicco- Acqua profumata Baby moments

Lo trovate in farmacia o in negozi specializzati per bambini, è completamente privo di alcol. Il suo dolce profumo fiorito è composto da note di bergamotto, rosa, gelsomino e vaniglia. Senza parabeni e coloranti.  E’ un prodotto clinicamente testato

Mustela- Acqua profumata Musti

Dalle rilassanti essenze di fiordaliso e tiglio,  con funzioni emollienti, è privo di alcol ed emana un profumo delicatissimo.

L’Erbolario- Il profumo dei piccoli

Questo speciale profumo è studiato per le pelli più sensibili. Fragranze di fiori d’arancio ed un leggero aroma di camomilla sono le essenze di questo profumo fresco e dolce, ma soprattutto con note proprietà emollienti grazie alle Proteine del riso e alla mucillaggine di malva che aiutano a mantenere morbida la pelle. Disponibile in erboristeria.

Uriage- 1ere Senteur

Arricchito da acqua termale d’Uriage, è ideale per le pelli più delicate. Non contiene alcol e parabeni e lo trovate in farmacia.

Helan- Acqua Luigia

Arancio di Sicilia, Camomilla, lavanda, legno di rosa, rosmarino di Tunisia, salvia sclarea, petit grain e frutti della litsea cubeba, arricchiscono questo profumo dalle proprietà lenitive e rilassanti. Lo trovate in erboristeria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>