Cartoonito che idea! La nuova App per intrattenere i bambini

di Redazione Commenta

Ancora una volta il mondo 2.0 diventa un strumento utile anche per i più piccini grazie alle numerose App ideate per intrattenerli e divertirli in maniera educativa e stimolante. E’ il caso della nuovissima app Cartoonito che idea! Il nuovo Tool Cross mediale di Cartoonito, il canale Tv dedicato al mondo dei bimbi, disponibile al numero 46 del DTT. La nuova applicazione, con oltre 1.700 download, è stata subito inserita nella categoria “migliore app” su App store.

L’applicazione “oltre a suggerire ai genitori idee e consigli utili per coinvolgere e divertire i più piccini”, presenta una sezione Organizer che “consente a chi si prende cura dei bambini, di condividere informazioni e appuntamenti sugli impegni in programma”. Organizzare una festa di compleanno diventa un gioco da ragazzi grazie all’applicazione che permette di stilare e condividere le liste di ciò che si necessita e presenta una verità di ricette da sperimentare con i propri bimbi in ogni occasione. Le attività fai-da-te consigliate dall’app, diventano un vero e proprio laboratorio creativo da sperimentare con tutta la famiglia ma anche con gli altri utenti della community con quale è possibile interagire grazie alla condivisione.

Ogni gioco e attività consigliata per i più piccoli viene ricordata attraverso una notifica push e, mamma e papà, o chi per loro, avranno sempre a portata di click nuove idee e spunti per intrattenere i piccoli di casa in modo sempre originale e creativo.

Cartoonito che idea! è un tool sicuro, facilissimo da utilizzare su pc, smartphone e tablet e vive in una sezione dedicata all’interno del sito web del canale televisivo, sulla pagina facebook Cartoonito e, naturalmente attraverso l’applicazione gratuita per smartphone e tablet al momento disponibile per sistemi operativi Apple, ma presto anche per sistemi Android e Kindle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>