Infertilità maschile: una cura innovativa

di Redazione Commenta

Avere un figlio è il sogno di molte coppie ma per varie ragioni, gran parte di esse non riescono a coronarlo. L’infertilità è un problema che, purtroppo, è destinato ad aumentare e proprio per questo motivo che sono stati effettuati numerosi studi nel tentativo di risolverlo a pieno.

La scienza ha fatto passi da gigante fornendo soluzioni terapeutiche sempre più utili, per cercare di dare una speranza a tutte le coppie con problemi di fertilità. Direttamente dall’Università di Muenster, in Germania, arriva una nuova cura per contrastare l’infertilità maschile.

I ricercatori tedeschi hanno ideato un metodo per creare artificialmente lo sperma maschile. Il metodo consiste nel prelevare alcune cellule staminali dagli organi riproduttivi maschili.

Queste cellule germinali poi, immerse nel gel di agar, darebbero vita a veri e propri spermatozoi. La sperimentazione è sempre stata condotta sui topi, ma può essere applicata anche sull’uomo, come afferma uno dei ricercatori, con ancora una difficoltà, ossia quella di trovare una soluzione nella quale far sviluppare queste cellule.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>