Feste di compleanno per bambini low budget

di Redazione Commenta

Una festa di compleanno casalinga? Come la si organizza? Quanti bambini invitare e come intrattenerli? Non è cosa da poco. In parte dipende dall’età che hanno e dalla vivacità, in parte dallo spazio a disposizione.

Se è bel tempo e se ne ha la possibilità meglio organizzarle all’aperto che in casa, fuori i bimbi possono scatenarsi di più.

Cosa fare? Una bella torta fatta in casa per risparmiare. Le mamme non hanno niente da invidiare alle pasticcerie, credetemi! Poi decorate con palloncini di ogni tipo che alla fine della festa lascerete che scoppino, magari facendo una gara a chi ne fa esplodere di più sedendosi sopra.

Lo troveranno divertente! Poi candeline colorate e cappellini, fischietti e qualche trombetta, ma attente al rumore! Se avete vicini di casa fragili d’orecchie evitate! Se volete risparmiare ancora di più acquistate della carta velina e fate delle bandierine, poi con i punti metallici graffatele su un nastro colorato e appendetele.

Se i vostri bimbi sono grandicelli fatevi aiutare. Saranno orgogliosi di mostrarle ai loro amici e voi non dovrete fare tutto da sole. Il numero dei bambini? Misurati per lo spazio che avete. Anche se vorrebbero invitare tutti fate capire loro che non si può e che per gli altri magari farete un’altra festa.

Gli inviti cercateli online. Troverete dei bei bigliettini che potrete stampare in casa. Aggiungetevi nome dell’invitato, orario e luogo dove si svolgerà la festa e sarete a posto. Non dimenticate un numero di telefono dove potervi contattare sia per conferma che per altre informazioni.

Pianificatela con qualche settimana di anticipo così avrete modo di preparare i festoni e le decorazioni e consegnare gli inviti a mano. Il giorno prima procuratevi gli ingredienti per la torta o per il piccolo rinfresco e le bibite, meglio non gassate. Tè, acqua e succhi di frutta andranno benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>