La merenda perfetta: tra il gelato e il tramezzino, arriva il sandwich al parmigiano e prosciutto di Parma

di Redazione Commenta

Siete in preda all’ansia perché cercate lo spuntino perfetto per il vostro bambino? Pensate che il gelato sia troppo dolce ma il caldo non vi lascia scelta? Prendete un grande chef, Igor Macchia del ristorante ‘La Credenza di San Maurizio Canavese’ nel torinese, e un artista del gelato, Alberto Marchetti. Il loro connubio ha dato vita a una vera esplosione di gusto. Il gelato, come l’alta cucina, è una creazione d’autore. E quando due grandi maestri iniziano a lavorare insieme quello che viene creato è senza dubbio un’opera d’arte. Inventiva e creatività per un piatto, perché di questo si tratta, dove il gelato sposa i sapori dell’alta cucina per un risultato delicato e sorprendente. Nasce cosìil primo sandwich gelato da passeggio al parmigiano reggiano e prosciutto di Parma.

AL RISTORANTE O IN GELATERIA…
Perfetto per essere servito al ristorante, sfiziosa sorpresa da assaggiare in gelateria. Nella ricetta di Igor Macchia il gelato creato da Alberto Marchetti è una soffice crema al parmigiano reggiano dal sapore delicatamente salato che esalta la percezione del prosciutto e si sposa perfettamente con soffice pane bianco, maionese all’olio di nocciola e verdure candite come nella migliore delle tradizioni del tramezzino doc.
Fresco e gustoso, è il perfetto aperitivo per uno sfizioso stuzzichino estivo. E chi l’ha detto che il gelato deve essere solo un dessert?
L’idea nasce proprio dalla reinterpretazione di due elementi tipici e nobili della cucina e della tradizione italiana, i due rinomati prodotti Dop parmigiano reggiano e Prosciutto di Parma e dalla convinzione che una buona crema possa accompagnare tanti piatti della nostra cucina. Per maggiori informazioni www.albertomarchetti.it e www.ristorantelacredenza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>