Prime pappe: dal passato di zucchine e cereali al puré di carote

di Redazione Commenta

Torniamo ad occuparci di svezzamento con altre ricette per le prime pappe del vostro bimbo. Vediamo oggi come preparare il passato di zucchine e cereali, la crema di mele e pere ed il puré di carote.

PASSATO DI ZUCCHINE E CEREALI
Ingredienti: 20g di farina di un cereale a scelta, 2 zucchine, parmigiano.
Lessate in acqua le zucchine e passatele con il passaverdura. Nella stessa acqua preparate una polentina con la farina dei cereali che abbiamo scelto. Infine, miscelate il tutto con un cucchiaino di parmigiano.

CREMA DI MELE E PERE
Ingredienti: Una mela, una pera di coltivazione biologica, un cucchiaino di fruttosio e succo di limone.
Sbucciate e pelate la frutta in piccoli pezzi, copriteli con acqua e cuocete a fuoco lento per 15 minuti. Passate al passaverdura o chiacciate con un cucchiaio le parti più grosse, aggiungete un cucchiaino di fruttosio e qualche goccia di limone.

PURE’ DI CAROTE
Ingredienti: Carote di coltivazione biologica.
Pulite e raschiate le carote, tagliatele a tocchetti, mettetele in poca acqua e fatele bollire per 20 minuti, poi centrifugate il tutto. Questo procedimento si può adottare anche con altre verdure, cambiando così le pappe e variando i sapori. Le carote possono anche essere utilizzate come rimedio contro eventuali stati di diarrea del bambino.

Curiosi di scoprire altre ricette per lo svezzamento del vostro bimbo? Continuate a leggerci…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>