“Dolce Attesa il mio diario della gravidanza” una vera agenda-diario per le future mamme

di Redazione Commenta

Domani 25 marzo in tutte le librerie uscirà un libro molto speciale dal titolo Dolce Attesa il mio diario della gravidanza, un libro che è metà strada tra il manuale pratico ed il diario. Il libro è edito dalla De Agostini ed è stato realizzato con la redazione di Parenting, nota rivista statunitense dedicata ai temi della maternità, dell’educazione e della genitorialità in genere.

Il libro è diviso in cinque sezioni diverse ed è “scritto in un linguaggio semplice e amichevole, ma nello stesso tempo preciso e dettagliato nei contenuti. Il volume rassicura la futura mamma e l’accompagna passo dopo passo nel suo cammino (sezione “Settimane”), aiutandola nelle scelte per l’alimentazione, la salute, l’attività fisica, gli esami medici ai quali sottoporsi, i preparativi per il parto.

La sezione dedicata all'”Occorente” aiuta a orientarsi nella marea di oggetti per i neonati e a organizzare l’arrivo del bebè a casa; gli ultimi capitoli sono dedicati al benessere della mamma (“Salute“), al travaglio e al parto (“Il grande giorno“) e a cosa aspettarsi dopo il grande evento (“L’arrivo a casa”)”.

Questo volume è sicuramente ben più di un libro da leggere o da sfogliare: è una vera agenda-diario per le future mamme, da personalizzare settimana dopo settimana. Può essere una bella idea regalo e costa 18,00 €.

fonte: www.libreriarizzoli.corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>