In Florida ad Orlando aprirà il Parco tematico di Harry Potter

di Redazione Commenta

Avviso importante per tutti gli appassionati di Harry Potter… noi di mondibimbiblog vi consigliamo di comincaire a preparare le valigie per la Florida perchè per la primavera del 2010, verrà aperto il parco divertimenti tematico dedicato al maghetto più famoso al mondo: Harry Potter.
The Wizarding World of Harry Potter” questo è il nome prescelto per il parco ed è attualmente in costruzione all’interno degli Universal Studios di Orlando (Florida, USA).

Gli ideatori del progetto hanno voluto accontentare i tantissimi fans che da tempo desiderano visitare Hogwarts e i luoghi descritti nei libri della Rowling.
Come annunciato dalla stessa Universal saranno Stuart Craig, capo scenografo dei film di Harry Potter, e Alan Gilmore, direttore artistico, a ricreare su quasi otto ettari di terra il mondo dell’apprendista mago di Hogwarts e dei suoi amici.

Il punto di forza saranno sicuramente le ricostruzioni di tre luoghi importanti della saga: la scuola di Hogwarts, il villaggio di Hogsmeade e la foresta proibita.
Sarà possibile visitare la scuola a bordo di una navicella (son previste ben 8 ottovolanti). Infatti tra le tantissime attrattive promesse, i visitatori del Parco, potranno provare l’emozione di volare sulle scope come dei veri professionisti del “Quidditch”, il gioco ufficiale dei maghi inventato dall’autrice dei libri.

Ci sarà anche la riproduzione della stazione ferroviaria di King’s cross, da cui parte il treno per Hagwarts dal binario fantasma nove e tre quarti.

Non mancheranno poi di certo i punti di ristoro come “Mielandia”, “I Tre Manici di Scopa” e “Testa di Porco”, dove si potranno assaggiare le principali bevande della saga tra cui Burrobirra e succo di zucca.
I visitatori potranno fare shopping a Diagon Alley, la via per lo shopping preferita dai maghi, nei negozi proprio come Harry Potter, tra cui “Zonko”, dove sarà possibile acquistare mantelli e bacchette magiche, oltrechè Orecchie Oblunghe e Spioscopi, e nel negozio interattivo “Olivander”, dove sarà la bacchetta a scegliere il proprio mago.

Di certo effetto il negozio “Mondomago”, rifornito di oggetti magici e strumentazioni come gli accessori per il Quidditch, l’abbigliamento per il Torneo Tremaghi, Spettrocoli e Ricordelle.
Ci sarà anche l’Emporio degi Oggetti Confiscati da Gazza, pieno di oggetistica relativa al Ministero della Magia, creature magiche, omniocoli e telecomandi a forma di boccino d’oro.

E poi per chi vorrà mandare una lettera come prova ad amici e parenti di essere stato in visita al castello di Hogwarts, nell’Ufficio Postale del Parco si potranno mandano lettere con un bollo certificato di Hogsmeade e dove si vendono francobolli propri del The Wizarding World of Harry Potter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>