A 30 anni dalla nascita dei 6 gemelli Giannini, ieri altri 6 gemelli sono nati a Benevento

di Redazione Commenta

Trenta anni fa come oggi nascevano i sei gemelli Giannini – due femmine e quattro maschi – protagonisti di una storia che appassionò l’Italia: nati l’11 gennaio 1980 nel reparto Maternità dell’ospedale di Firenze (alla nascita pesavano tra i 1000 e i 1600 grammi). Dal piccolo centro di Bibbiena, nell’Aretino, la nascita di Linda, Letizia, Giovanni, Fabrizio, Francesco e Roberto fece il giro del mondo.

Ieri dopo 30 anni un’altro caso a Benevento, sono nati sei gemelli, quattro femmine e due maschi. Sono venuti alla luce nel reparto di Neonatologia dell’ospedale Rummo di Benevento. I sei gemelli, figli di una coppia di Orta di Atella, in provincia di Caserta, stanno tutti bene. Il peso dei neonati varia dai 610 agli 800 grammi e adesso sono tutti in terapia intensia in incubatrice.

Le strutture aziendali di ostetricia e ginecologia e di Terapia Intensiva Neonatale hanno quindi messo in campo tutte le forze possibili per la gestione di un parto così complesso, affiancate dalla direzione medica di presidio e dalle direzioni generale e sanitaria dove sono state coinvolte oltre trenta persone.

A questo punto noi di mondobimbiblog non resta che fare gli auguri a tutti quanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>